|
S.MARIA MAGGIORE - ATTIVI I SERVIZI ON-LINE
PER IL COMUNE DI S.MARIA MAGGIORE SONO ATTIVI I SERVIZI ON-LINE AL CITTADINO PER RICHIEDERE: - ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI (ACCESSO AGLI ATTI) - RICHIESTA CDU - RICHIESTA AUTORIZZAZIONE ALLA MANOMISSIONE DEL SUOLO PUBBLICO I servizi sono accessibili dalla home page del Comune, cliccando nella sezione "Servizi" ed in seguito "Istanze on-line" oppure utilizzando il seguente link: https://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/filodiretto/ProcedimentiClient.Aspx?CE=sntmr593
|
|
Proroga titoli autorizzativi
Estesa fino al 29 luglio 2021 la validità di permessi di costruire e Scia – così come di tutte le autorizzazioni, le concessioni, i certificati e gli atti di assenso comunque denominati rilasciati dalle Pubbliche Amministrazioni – in scadenza fra il 31 gennaio 2020, data di inizio dello stato di emergenza da Covid-19, e il 30 aprile 2021, attuale data della cessazione dello stato di emergenza. È la diretta conseguenza della Delibera del Consiglio dei Ministri del 13 gennaio 2021 e del Decreto Legge 2/2021 che hanno prorogato fino al 30 aprile 2021 lo stato di emergenza sanitaria.
|
Versamenti con sistema PagoPA
Si avvisano gli utenti che a partire dalla data odierna sono attivi i pagamenti con sistema PagoPA. Pertanto i versamenti relativi ai diritti di segreteria potranno essere effettuati direttamente dal portale in fase di compilazione dell'istanza. A partire dal 1 settembre 2021 tale modalità di versamento sarà l'unica effettuabile (non saranno pertanto più ammessi pagamenti con bollettini, bonifici o versamenti agli sportelli). Per quanto riguarda i versamenti di oneri di urbanizzazione, costo di costruzione, sanzioni e monetizzazioni gli uffici tecnici trasmetteranno gli IUV (Identificativi Unici di Pagamento), i quali potranno anch'essi essere versati direttamente online all'interno del portale oppure stampando l'apposito modello con versamento tramite home banking, postale, bancario o presso una tabaccheria. Gli uffici sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
|
Recesso del Comune di Malesco dall'Unione Montana Valle Vigezzo
Si rende noto che, a seguito del recesso del Comune di Malesco dall'Unione Montana Valle Vigezzo, a partire dal 1.1.2021 non sarà più possibile inoltrare pratiche edilizie, ricadenti in territorio di Malesco, tramite il portale SUE dell'Unione Montana Valle Vigezzo. Il Comune di Malesco si doterà di apposito portale SUE per la presentazione di pratiche edilizie e paesaggistiche, il cui link sarà reso noto appena possibile sul sito istituzionale dell'Ente. Si invitano i professionisti ad effettuare il download di tutte le pratiche relative al Comune di Malesco, in quanto dal 01.01.2021 non saranno più disponibili sul portale. Le pratiche ad oggi avviate, e che non troveranno conclusione entro il 31.12.2020, dovranno essere completate mediante trasmissione della documentazione via PEC; non è possibile effettuare la migrazione di pratiche dal portale dell'Unione a quello del Comune di Malesco. Gli uffici tecnici saranno disponibili a fornire qualsiasi chiarimento sulle modalità operative da utilizzarsi.
|
VERSAMENTO DELL'IMPOSTA DI BOLLO
SI COMUNICA CHE A PARTIRE DAL 1 APRILE 2019 IL VERSAMENTO DELL'IMPOSTA DI BOLLO DOVRÀ' AVVENIRE MEDIANTE MODELLO F23. ALLA PRESENTAZIONE DELLA PRATICA DOVRÀ' ESSERE ALLEGATO IL MODELLO F23 DEBITAMENTE QUIETANZATO. IL CODICE UFFICIO UFFICIO DA INDICARSI E' : "TTY" SI ALLEGANO LE ISTRUZIONI DI COMPILAZIONE. GLI UFFICI COMUNALI SONO A DISPOSIZIONE PER OGNI EVENTUALE CHIARIMENTO.
|
01/03/2018
ATTENZIONE : A partire dalla data odierna tutte le pratiche trasmesse per via telematica dovranno essere corredate dalla PROCURA SPECIALE che sostituisce la precedente delega alla presentazione della pratica. Il modello editabile in formato .doc è disponibile nella modulistica a disposizione dei professionisti.
|
28/01/2019: Segnalazione Certificata di Agibilità
Si informano tutti gli utenti che, a partire dalla data odierna, la Segnalazione Certificata di Agibilità (art.24 D.P.R. 380/01 s.m.i.) dovrà essere trasmessa come pratica a sé stante e non più come comunicazione ad una pratica già in essere. Gli uffici tecnici sono a disposizione per ogni chiarimento o informazione.
|
6 Luglio 2018: DEMATERIALIZZAZIONE DELLA DENUNCIA STRUTTURALE
Si avvisano tutti gli utenti che a partire dall'ultimo aggiornamento del Portale è possibile trasmettere la Denuncia Strutturale in forma digitale. A partire dalla data odierna pertanto tutte le pratiche strutturali dovranno essere inviate agli uffici tecnici a mezzo telematico.
|
29 Novembre 2017: AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA
Da questa versione i professionisti potranno caricare, nella sezionedelle Anagrafiche gli allegati per gli altri professionisti e le imprese(nella stessa modalità già utilizzata per i richiedenti). Inoltre, è possibile,per ogni soggetto, inserire anche dei documenti liberi , che in fase di richiamo del soggetto in pratica verranno inseriti come allegati liberi . Nel caso in cui il professionista inserisca un altro titolare prelevato dalla propria anagrafica , anche tutti gli allegati relativi alsoggetto verranno importati nella pratica stessa.
|