|
9 Gennaio 2025: aggiornamento diritti segreteria - Delibera di Giunta Comunale n. 59 del 15/11/2024
Allegato A - deliberazione G.C. n. 59 del 15/11/2024 AREA TECNICA DIRITTI DI SEGRETERIA CERTIFICAZIONI ED ATTESTAZIONI DI DESTINAZIONE URBANISTICA PREVISTI DALL’ART. 30, COMMA 2, DEL D.P.R. 380/01 - Uso notarile
Fino a 5 particelle: € 30,00 (+ 2 Euro per ogni particella inserita fino ad un massimo di Euro 51,65) 2. Uso successione Fino a 5 particelle: € 30,00 (+ 2 Euro per ogni particella inserita fino ad un massimo di Euro 51,65) 3. Richieste di certificazioni attestazioni di cui ai punti precedenti con carattere di urgenza (entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento): € 90,00 CERTIFICAZIONI DI AGIBILITA’ rilasciate ai sensi dell’art. 24 del D.P.R. 380/01 da pagare a presentazione richiesta € 90,00 CERTIFICAZIONE IDONEITA’ ABITATIVE € 10,00 VOLTURAZIONI € 10,00 ALTRE CERTIFICAZIONI ED ATTESTAZIONI IN MATERIA EDILIZIO/URBANISTICA (quali inizio/fine lavori – dichiarazioni ai sensi della legge 5 agosto 1978, n. 457– ecc ) € 52,65 AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE PER INTERVENTI SU AREE SOGGETTE A VINCOLO PAESSAGGISTICO/AMBIENTALE E VINCOLO IDROGEOLOGICO) € 52,00 PERMESSI DI COSTRUIRE 8% sul totale del contributo di costruzione ed urbanizzazione con un minimo di Euro 105,00 (da pagarsi al momento della presentazione della pratica e con saldo al momento del rilascio del permesso) e un massimo di Euro 516,46 S.C.I.A. Segnalazione Certificata Inizio Attività 8% sul totale del contributo di costruzione ed urbanizzazione con un minimo di Euro 105,00 (da pagarsi al momento della presentazione della pratica e con saldo al momento del rilascio del permesso) e un massimo di Euro 516,46 C.I.A. Comunicazione Inizio Attività manutenzione straordinaria € 105,00 CONDONI EDILIZI Onerosi 8% sul totale del costo di costruzione ed urbanizzazione con un minimo di Euro: 105,00 e un massimo di Euro: 516,46 Non onerosi € 105,00 ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI E/O RICERCA IN ARCHIVIOaccesso atti amministrativi ai sensi della l.241/90 o ricerca delle pratiche edilizie in archivio rilasciate: pratiche edilizie dal 01/1182016 (istanze digitali): € 15,00 pratiche edilizie anteriori al 01/11/2016 (istanze non digitali): € 25,00 Accesso atti amministrativi ai sensi della legge 241/90 che comporti la ricerca negli archivi comunali delle licenze o concessioni non numerati: € 50,00 COSTI DI RIPRODUZIONE Su carta formato A/4 : € 0,25 a copia Su carta formato A/3 : € 0,50 a copia
|
ISTANZE AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE, ACCERTAMENTI COMPATIBILITA' PAESAGGISTICA ed AUTORIZZAZIONE L.R. 45/1989
Si ricorda che il procedimento per il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche (semplificate e ordinarie), di Accertamenti di Compatibilità Paesaggistica e per il rilascio di autorizzazione ex L.R. 45/89 (Interventi in terreni sottoposti al vincolo per scopi idrogeologici) va attivato con istanza autonoma e non all'interno dei vari procedimenti di permesso di costruire, SCIA e CILA. I ritardi conseguenti a modalità di presentazione non coerenti con quanto sopra indicato, non saranno imputabili all'Ufficio Tecnico.
|
DIRITTI DI SEGRETERIA - DENUNCE STRUTTURALI
Si comunica che con D.G.C. n. 13 del 31/03/2022 sono stati istituiti i diritti di segreteri per la presentazione delle denunce strutturali nelle seguenti misure: - euro 30,00 per le denunce semplificate,di cui alla lettera a) dell’allegato alla D.D. Regione Piemonte 12/01/22, n.29; - euro 50,00 per le denunce di cui allalettera b) dell’allegato alla D.D. Regione Piemonte 12/01/22, n.29; I diritti di cui sopra dovranno essere versati attraverso emissione di IUV all'interno della pratica
|
pagamento diritti segreteria
PER EVITARE ERRORI E DOPPI VERSAMENTI SI PREGA DI GENERARE I DIRITTI DI SEGRETERIA DIRETTAMENTE SUL PORTALE GEOTECSUE ALL'INTERNO DELLA PRATICA EDILIZIA
|
ANNULLAMENTO MARCA DA BOLLO
PER L'ANNULLAMENTO DELLE MARCHE DA BOLLO DA ALLEGARE ALLE PRATICHE SI PREGA DI UTILIZZARE IL MODULO PUBBLICATO SUL SITO
|
Nuova Gestione Allegati
A partire dalla data di Giovedì 28 Ottobre 2021 i documenti allegati alle pratiche edilizie e/o alle richieste di integrazioni saranno disponibili sul portale per i 6 mesi successivi alla data di registrazione della pratica edilizia. Per tutte le pratiche antecedenti a tale data, i documenti saranno disponibili fino alla data del 31-01-2022. Saranno invece sempre disponibili i documenti prodotti dall'Ente (e pubblicati su GeoTecSUE), le varie ricevute di Invio, Protocollazione e Registrazione delle istanze ed il documento principale dell'istanza (in formato PDF e firmato digitalmente).
|
pagamento diritti segreteria
A seguito di attivazione dei pagamento a mezzo IUV, si prega di effettuare il versamento dopo l' invio della pratica, al fine di poter meglio coordinarsi con l'ufficio ragioneria per il monitoraggio degli incassi ed evitare sospensioni delle pratica per mancato pagamento dei diritti di segreteria o oblazioni/sanzioni.
|
Sportello Digitale Costruzioni in zona sismica 3S
A partire dal 1° ottobre 2019, il portale per la trasmissione delle denunce delle opere strutturali in zona sismica 3S, sviluppato nell’ambito del progetto Interreg RISVAL dalla Technical Design srl su incarico del Settore Sismico della Regione Piemonte e attivato in fase sperimentale il 1° agosto 2019, rappresenterà l’unica modalità di trasmissione e gestione delle pratiche sismiche per la zona 3S. All’interno del portale sono reperibili istruzioni e manuali, con indicazione dei riferimenti per le richieste di assistenza informatica o procedurale. Con riferimento alle pratiche strutturali in corso e depositate sino al 30.09.2019 in formato cartaceo o tramite PEC, si sottolinea che per gli adempimenti successivi (quali ad es. l’invio del certificato di inizio lavori, del certificato di fine lavori, del Collaudo o della Dichiarazione di Regolare Esecuzione-DRE, ecc.), si dovrà provvedere tramite consegna allo sportello presso la sede del settore sismico in Via San Giuseppe 39 a Pinerolo del/dei documento/i in formato cartaceo o tramite PEC. Link del portale: https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx?IdCliente=TD0068&IdSU=SueSis
|
20 Settembre 2016: Presentazione portale presso il Comune
In data 20/09/2016 ci sarà la presentazione del portale per l'inoltro delle pratiche edilizie online. Saluti
|