|
COMUNICAZIONE PER LE PROSSIME COMMISSIONI
SI COMUNICA CHE LA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO E LA COMMISSIONE EDILIZIA SI TERRANNO IL GIORNO 29 NOVEMBRE 2024. SI PRECISA CHE VERRANNO ESAMINATE ESCLUSIVAMENTE LE PRATICHE PERVENUTE TRAMITE IL PORTALE ENTRO IL GIORNO 20 NOVEMBRE CON CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE CARTACEA (QUALORA DOVUTA) ENTRO IL GIORNO 21 NOVEMBRE 2024. Si precisa che per tutte le istanze soggette all'esame delle commissioni, risulta necessario depositare la copia cartacea degli elaborati grafici ed i bozzetti dei colori in originale, in formato archiviabile o su supporto fornito dall'ufficio(cartoncino formato A4). LE PRATICHE PROTOCOLLATE, MA NON COMPLETE DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA (COMPRESI BOZZETTI E COPIA CARTACEA ELABORATI), NON VERRANNO INSERITE NELL'ORDINE DEL GIORNO. NON VERRANNO PIU' ACCETTATE CAMPIONATURE (TINTEGGIATURE, SERRAMENTI, ECC) IN FORMATO NON CONFORME ALLE INDICAZIONI FORNITE DALL'UFFICIO. Per migliorare e velocizzare il servizio, nei giorni seguenti le Commissioni, non sarà possibile fornire telefonicamente informazioni sull’esito, agevolando così la rapida comunicazione, sul portale, dei pareri stessi. Si ringrazia per la collaborazione.
|
NUOVE PROCEDURE DI GESTIONE E CONTROLLO DELLE ATTIVITA' URBANISTICO-EDILIZIE AI FINI DELLA PREVENZIONE DEL RISCHIO SISMICO - D.G.R. N. 10-4161 DEL 26/11/2021
Si comunica che dal giorno 1 febbraio 2022 troveranno applicazione le disposizioni previste dal D.G.R. n. 10-4161 del 26/11/2021 - Nuove procedure di gestione e controllo delle attività urbanistico-edilizie ai fini della prevenzione del rischio sismico.
|
Nuova Gestione Allegati
A partire dalla data di Giovedì 28 Ottobre 2021 i documenti allegati alle pratiche edilizie e/o alle richieste di integrazioni saranno disponibili sul portale per i 6 mesi successivi alla data di registrazione della pratica edilizia. Per tutte le pratiche antecedenti a tale data, i documenti saranno disponibili fino alla data del 31-01-2022. Saranno invece sempre disponibili i documenti prodotti dall'Ente (e pubblicati su GeoTecSUE), le varie ricevute di Invio, Protocollazione e Registrazione delle istanze ed il documento principale dell'istanza (in formato PDF e firmato digitalmente).
|
DOCUMENTAZIONE PER C.I.L.A.S.
Si ricorda che alla pratica di C.I.L.A.S. dovranno essere allegati tutti i documenti, ritenuti utili per descrivere gli interventi in progetto, anche qualora non previsti tra i documenti obbligatori.
|
C.I.L.A.S. Superbonus 110 per cento
Dal 5/8/2021 è prevista la presentazione del modulo “C.I.L.A.S.” per eseguire gli interventi agevolati con il superbonus 110 per cento. Restano comunque, validi ed efficaci i titoli presentati in data precedente, qualora ciò nonostante si intendesse ripresentare gli stessi interventi mediante il modulo CILAS, andranno archiviate le precedenti pratiche depositate e presentata la nuova istanza mediante modulo CILAS, allegando tutti i documenti utili e necessari per gli interventi richiesti, diritti di segreteria compresi (anche se già allegati alla precedente istanza archiviata). Si ricorda che l'Ufficio Urbanistica mette a disposizione le modulistiche di legge previste, mentre non risulta competente né responsabile in merito ai contributi fiscali, alle modalità e tipologie di pratiche presentate a tal fine.
|
PAGAMENTO TRAMITE PagoPA
A seguito delle nuove disposizioni normative nazionali, si ricorda che tutti i pagamenti dovranno avvenire tramite il sistema di pagamento PagoPA , contestualmente alla procedura di compilazione delle pratiche .
|
ALLEGATI OBBLIGATORI
Si richiede cortesemente di porre attenzione ad allegare ad ogni pratica la seguente documentazione: - VERSAMENTO DEI DIRITTI DI SEGRETERIA EFFETTUATO MEDIANTE PagoPA ; - titolo di proprietà dell'immobile (atti, visure ecc... ) di tutti gli aventi titolo; - estratti N.C.T. e P.R.G.C. aggiornati ed estesi ad un intorno significativo; - documentazione fotografica;
|
ATTENZIONE !!!!! precisazioni in merito all'utilizzo della modulistica C.I.L.
Si precisa che il modello C.I.L., presente sul portale, si riferisce ESCLUSIVAMENTE all'art. 6, comma 1, lettera e-bis) del DPR 380/2001 che prevede la comunicazione di inizio lavori per opere dirette a soddisfare obbiettive esigenze contingenti e TEMPORANEE e ad essere immediatamente rimosse al cessare della necessità e, comunque, entro un termine non superiore a novanta giorni.
|
AVVISO IMPORTANTE!!!!!
Per tutte le pratiche i cui lavori saranno affidati ad imprese, a titolo collaborativo, si ricorda di allegare sempre: - D.U.R.C. in corso di validità; - Visura Camerale in corso di validità (sei mesi dalla data di rilascio) comprensiva dell’indicazione dell’organico medio annuo. In caso di Visura Camerale scaduta potrà essere allegata alla stessa un’autocertificazione, a firma dell’impresa, attestante che quanto contenuto nel documento scaduto è rimasto invariato. Qualora non venga allegata tale documentazione saremo costretti a sospendere l’istanza presentata. Grazie per la collaborazione. Ufficio Urbanistica
|